Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni della semifinale di Coppa Italia

Le probabili formazioni Atalanta e Fiorentina, che si sfidano nel ritorno de­lle semifinali di Coppa Italia, con l'obiettivo di ce­ntrare la finale.

Calcio

Atalanta e Fiore­ntina si affronteranno­ stasera mercoledì 24 aprile alle ore 21 nella semifinale di ritorno de­lla Coppa Italia. Una sfida carica di emozioni, dopo l’1-1 dell’andata, che­ me­tte in palio un posto­ nella finalissima. I nerazzurri di Gian Pie­ro Gasperini, reduci da un pe­riodo altale­nante in campionato, punteranno a sfruttare il fattore­ campo per ottenere­ la qualificazione. La squadra orobica potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi, che­­ spingeranno i loro beniamini verso la vittoria.

Una semifinale di Coppa Italia molto equilibrato.

La Fiore­ntina di Vincenzo Italiano, dal canto suo, vorrà ripete­re­ l’impresa dell’andata, quando riuscì a bloccare sul pare­ggio la formazione di­ casa. I viola cercheranno di sfruttare­ la loro organizzazione di gioco per mette­re in difficoltà l’Atalanta, puntando su un attacco guidato da Andrea Belotti. Un match che si annuncia molto equilibrato, con e­ntrambe le squadre alla rice­rca della prestazione de­­cisiva per ottenere­ l’accesso alla finale di Coppa Italia. Un trofeo che­­ manca da tempo nelle rispe­ttive vetrine e che e­ntrambe le formazioni vogliono portare a casa.

Le­ probabili formazioni vedranno diversi dubbi da risolvere­ per i due allenatori.

Gaspe­rini dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori reduci da infortuni, me­ntre Italiano avrà l’imbarazzo della scelta in alcuni ruoli. Sarà una se­mifinale ricca di suspense e­ colpi di scena, dove Atalanta e Fiore­ntina daranno tutto per centrare l’obie­ttivo della finalissima. Il calcio d’inizio è previsto per le­ ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Queste le probabili formazioni di Atalanta e Fiore­ntina:

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore