Atalanta e Fiorentina si affronteranno stasera mercoledì 24 aprile alle ore 21 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Una sfida carica di emozioni, dopo l’1-1 dell’andata, che mette in palio un posto nella finalissima. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, reduci da un periodo altalenante in campionato, punteranno a sfruttare il fattore campo per ottenere la qualificazione. La squadra orobica potrà contare sull’apporto dei suoi tifosi, che spingeranno i loro beniamini verso la vittoria.
Una semifinale di Coppa Italia molto equilibrato.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, dal canto suo, vorrà ripetere l’impresa dell’andata, quando riuscì a bloccare sul pareggio la formazione di casa. I viola cercheranno di sfruttare la loro organizzazione di gioco per mettere in difficoltà l’Atalanta, puntando su un attacco guidato da Andrea Belotti. Un match che si annuncia molto equilibrato, con entrambe le squadre alla ricerca della prestazione decisiva per ottenere l’accesso alla finale di Coppa Italia. Un trofeo che manca da tempo nelle rispettive vetrine e che entrambe le formazioni vogliono portare a casa.
Le probabili formazioni vedranno diversi dubbi da risolvere per i due allenatori.
Gasperini dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori reduci da infortuni, mentre Italiano avrà l’imbarazzo della scelta in alcuni ruoli. Sarà una semifinale ricca di suspense e colpi di scena, dove Atalanta e Fiorentina daranno tutto per centrare l’obiettivo della finalissima. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo.
Queste le probabili formazioni di Atalanta e Fiorentina:
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano