Apple Watch e Iphone, nel futuro potrebbero avere schermi microled

Apple sta lavorando a nuovi display che potrebbero cambiare in maniera notevole i suoi prossimi dispositivi prodotti e sviluppati. Secondo un'articolo pubblicato da Bloomerg firmato da Mark Gurman ha rivelato che Apple sta sviluppando schermi MicroLED.

Apple Watch e Iphone, nel futuro potrebbero avere schermi microled

Apple sta lavorando a nuovi display che potrebbero cambiare in maniera notevole i suoi prossimi dispositivi prodotti e sviluppati. Secondo un’articolo pubblicato da Bloomerg firmato da Mark Gurman ha rivelato che Apple sta sviluppando schermi MicroLED che renderanno i prossimi Apple Watch e iPhone più sottili, più luminosi e più efficienti. Il primo dispositivo con i nuovi display dovrebbe essere l’Apple Watch, seguito dall’iPhone, ma lo sviluppo richiede ancora qualche anno.

Apple sta sviluppando schermi Microled per Apple Watch e Iphone.

Nel 2014 Apple ha acquisito l’azienda LuxVue, specializzata nello sviluppo di display MicroLED. Nel 2017 l’azienda sembrava aver abbandonato l’idea di poter arrivare a breve sul mercato con un suo schermo, ma adesso secondo quando diffuso da Bloomberg i lavori sono ripresi a pieno ritmo. Secondo quando riportato dal sito americano in un laboratorio vicino al quartier generale di Apple avrebbe messo a punto una serie di schermi basati su tecnologia microLED, si tratta di modelli di prova per verificare stabilità e qualità prima di passare alla produzione. Dunque, dopo i test, il passo successivo dell’Apple è quello di passare alla produzione su larga scala.

I microLED, sono l’alternativa inorganica degli OLED, ovvero al posto di avere emettitori basati su componenti organici, nei microLED vengono utilizzati piccolissimi emettitori LED, dove un pixel formato da una triade RGB. Dunque, secondo il sito americano Bloomberg, Apple starebbe sviluppando proprio questo tipo di tecnologia per i futuri Apple Watch. Il vantaggio della tecnologia MicroLED è tutta nelle dimensioni. La miniaturizzazione delle componenti, è molto importante nell’ipotetico scenario di un display flessibile, in quanto consente una riduzione dei consumo fino al 50% rispetto ai pannelli OLED e fino al 90% rispetto agli schermi LCD.  Una simile ipotesi apra per Apple una serie di scenari positivi. Non è escluso, infatti che, in futuro, questi display MicroLED possano essere montati a bordo degli iPhone, consentendo così ad Apple di rendersi indipendente dai propri fornitori. Ad esempio, indipendente da Samsung, che attualmente realizza i pannelli di iPhone X.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore