Apple ha annunciato le date della Worldwide Developers Conference

La 29a edizione della Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose in California dal 4 all'8 giugno, all'interno del McEnery Convention Center. Si tratta dell'evento mediatico più importante organizzato dall'Apple ogni anno.

Apple ha annunciato le date della Worldwide Developers Conference

La 29a edizione della Worldwide Developers Conference si svolgerà a San Jose in California dal 4 all’8 giugno, all’interno del McEnery Convention Center. Si tratta dell’evento mediatico più importante organizzato dall’Apple ogni anno. Inoltre, la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove app sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod.

La presentazione di iOS 12 al WWDC 2018.

La WWDC dovrebbe cominciare con un evento nel quale Tim Cook e altri dirigenti della società illustreranno il funzionamento e le caratteristiche delle nuove versioni dei sistemi operativi iOS (iPhone e iPad) e macOS (computer). Apple da qualche anno non organizza più eventi speciali, mantenendo due sole presentazioni: quella poco prima dell’estate per il software e quella di fine estate per i nuovi iPhone. Al WWDC vengono spesso annunciate novità legate ai computer e ai tablet Apple.

Durante il keynote di apertura del 4 giugno, Apple presenterà iOS 12 e i nuovi major update di macOS, tvOS e watchOS.  La società, dunque, poggierà le basi per lo sviluppo di tutte le soluzioni software che arriveranno in futuro per tutti i suoi dispositivi mobile e PC. Secondo alcuni rumors hanno rivelato che l’Apple starebbe lavorando ad un nuovo iPad da 9.7 pollici di fascia bassa e su un nuovo iPhone SE. Nessuna indiscrezione, in merito al rinnovamento dei MacBook Pro e iPad Pro il cui refresh, però, potrebbe arrivare solamente il prossimo autunno. Secondo altre indiscrezioni, Apple potrebbe riservare buona parte delle novità in termini funzionali per iOS 13 (lanciato nel 2019), concentrandosi sulle prestazioni e l’affidabilità del proprio sistema operativo mobile.

Apple presenterà anche MacOS 10.14 stando alle anticipazioni, l’Apple si è concentrata su affidabilità, sicurezza e prestazioni. In particolare, avrebbe puntato a migliorare la velocità di risveglio e sblocco del Mac dallo stato di Stop. Sicuramente per avere maggiori dettagli a riguardo occorre aspettare le prossime settimane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore