Anversa: esplosione di una palazzina con una pizzeria italiana!

Una palazzina è crollata, per un'esplosione ad Anversa. La polizia esclude l'ipotesi di un attentato terroristico e ritiene che si sia verificata per una fuga di gas.

Anversa: esplosione di una palazzina con una pizzeria italiana.

Una palazzina è crollata in seguito a un’esplosione ad Anversa, in Belgio. La polizia esclude l’ipotesi di un attentato terroristico e ritiene, al momento, che l’esplosione si sia verificata per una fuga di gas. Tale esplosione ha provocato il crollo di una palazzina e danneggiato gli edifici vicini. Al piano terra dell’edificio in cui si è verificata l’esplosione c’era una pizzeria italiano, “Primavera”. I soccorritori, intervenuti subito dopo l’esplosione, hanno lavorato tutta la notte per recuperare le persone sotto le macerie. Su twitter, il sindaco di Anversa e leader del partito nazionalista fiammingo Nva, Bart de Wewer, ha scritto: «I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, Anversa vi sosterrà. L’inchiesta dovrà determinare le circostanze della terribile esplosione»

Bilancio dell’esplosione.

L’esplosione, è avvenuta attorno alle 21.30 di lunedì 15 gennaio 2018, ha coinvolto tre palazzine nella zona di Paardenmarkt, un quartiere molto frequentato dagli studenti universitari. Al piano terra di uno degli edifici coinvolti si trovava la pizzeria italiana “Primavera”. Non si esclude che la deflagrazione potrebbe essere partita proprio dalla cucina del ristorante. I corpi di due persone sono stati estratti dalle macerie del palazzo crollato la notte scorsa ad Anversa in seguito ad un’esplosione. Lo scrive l’agenzia Belga, precisando che non sono ancora state identificate e quindi non si sa se sono le persone precedentemente dichiarate scomparse.

Sono almeno 14 le persone rimaste ferite. Tra i feriti una persona è in condizioni critiche, un 34enne secondo il Gazet van Antwerpen, mentre altre cinque sono gravi e le rimanenti otto sono rimaste ferite solo lievemente. I soccorritori, spiegano i media locali, stanno lavorando in condizioni ‘estremamente delicate’ per verificare l’eventuale presenza di altre persone sotto le macerie. La Croce rossa, riferiscono ancora i media belgi, ha installato sul posto una grande tenda per curare i feriti e due equipe mobili per l’emergenza e la rianimazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore