Sabato 17 novembre 2018 Portobello non andrà in onda per lasciare spazio alla Uefa Nations League, che vedrà scendere in campo l’Italia contro il Portogallo. La trasmissione di Enzo Tortora riproposta da Antonella Clerici in prime time nel sabato sera di Rai 1 non decolla, e gli ascolti sono stati fin ora molto deludenti.
A criticare il programma è stata anche la vedova di Enzo Tortora Francesca Scopelliti, che avrebbe preferito che Antonella parlasse della vicenda giudiziaria che ha ingiustamente colpito il marito.
Portobello: la lettera della vedova di Enzo Tortora
Attraverso una lettera scritta al quotidiano Repubblica, Francesca ha espresso la sua delusione nei confronti di Antonella: “Peccato che abbia dimenticato di dire che quel bravo giornalista, quell’uomo perbene, è stato vittima di una vergognosa vicenda giudiziaria che lo ha portato alla morte nel 1988. A sentire il ‘commosso ricordo‘, sembrava quasi che Enzo Tortora fosse morto di vecchiaia, dopo vari successi televisivi e non – come invece è – di malagiustizia dopo un clamoroso arresto e un vergognoso processo che lo ho voluto a tutti i costi colpevole”.
Neanche per Elisa Isoardi, questo, è un periodo lavorativo positivo. La conduttrice ha preso il posto della Clerici a La Prova del cuoco, registrando, però, ascolti in costante diminuzione. Antonella Clerici, che per 18 anni ha condotto La Prova del cuoco, ha commentato questi risultati in termini d’ascolto, ed ha definito la Isoardi “una scelta sbagliata”.
“Io comunque faccio il tifo per Elisa Isoardi, non ho nulla contro di lei”, ha specificato Antonella, che però non condivide la scelta di cambiare completamente La Prova del cuoco. “È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.