Annalisa Minetti: tutta la verità sulla sua cecità!

Annalisa Minetti è stata ospite in tv di Caterina Balivo a Vieni da me, dove si è raccontata a proposito della sua vita e della sua cecità.

annalisa-minetti-miss-italia-min

La cantante Annalisa Minetti ha spiegato a Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo, di essersi trovata in condizioni tali di dover raccontare delle bugie sulla sua cecità, negandola al fine di non sentirsi diversa dagli altri.

Avevo diciotto anni quando sono andata a fare la visita dall’oculista e ho scoperto della mia malattia – ha raccontato la Minetti -. Ero andata a fare un controllo e il medico mi ha detto: ‘Ma lei le ha mai viste le stelle?’. Io all’epoca vedevo, non bene ma ancora avevo la vista. Tutto ti aspetti da un dottore tranne che ti faccia una domanda del genere”.

Il racconto di Annalisa Minetti!

“A quella domanda non ho risposto subito – continua la cantante – ma poi pensandoci bene ho detto: ‘No, non le ho mai viste'”. La Minetti, quindi, ha ammesso di non aver accettato subito la sua triste diagnosi: “Io su molte cose ho finto di vedere per non sentirmi diversa dagli altri. Quando nasci con un po’ di vista, non ti chiedi il perché del tuo non vedere bene, ma pensi di essere distratta, disorientata, confusa, il non vedere il dettaglio delle cose, tra cui le stelle”.

Annalisa Minetti: “Il mio problema è diventato la mia forza!”

Annalisa Minetti rivela che già da piccolina aveva problemi di vista, situazione che poi è precipitata. “La notte di San Lorenzo – aggiunge – quando cadono le stelle cadenti, per esempio ho finto di vederne una, ma in realtà non era così. Oggi questo mio problema è diventato la mia forza e non ho più paura da nascondermi“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore