Andrea Delmastro, il Gip ne dispone l’imputazione coatta per il caso Cospito!

Il Giudice per le indagini preliminari di Roma ha disposto l’imputazione coatta per Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia, per il caso Cospito.

Il Giudice per le indagini preliminari di Roma ha deciso l’imputazione coatta per Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia indagato per rivelazione di segreto d’ufficio relativamente al caso di Alfredo Cospito, l’anarchico detenuto al 41 bis. Nel dettaglio per il Gip sussiste riguardo al reato sia l’elemento oggettivo che quello soggettivo.

Elemento oggettivo ed elemento soggettivo!

In effetti la Procura di Roma – che stando così le cose dovrà formulare una richiesta di rinvio a giudizio – aveva a suo tempo chiesto l’archiviazione per Delmastro reputando reale l’esistenza oggettiva della violazione ma che non ci fossero prove sull’elemento soggettivo, ovvero che fosse consapevole dell’esistenza del segreto.

Donzelli ricevette da Delmastro documenti top secret!

Ricordiamo ai lettori che il caso è relativo alla polemica sviluppatasi in parlamento quando il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli aveva letto in aula certi passaggi di conversazioni avvenute fra detenuti al 41bis per attaccare la delegazione del Pd che si era recata in visita al carcere di Sassari per incontrare, fra gli altri detenuti, l’anarchico, che era in sciopero della fame. Quel dossier riservato Donzelli lo aveva acquisito dal suo coinquilino, cioè Andrea Delmastro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore