Andrea Camilleri ricoverato per arresto cardiaco al Santo Spirito di Roma

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, 93 anni, è stato ricoverato in rianimazione all'ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco.

Andrea Camilleri ricoverato per arresto cardiaco al Santo Spirito di Roma

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, 93 anni, è stato ricoverato questa mattina in rianimazione all’ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Dalle prime informazioni, l’inventore del Commissario Montalbano è stato rianimato appena arrivato in ospedale, dove era giunto in codice rosso. Nella prima nota diffusa dall’ASL Roma 1 si legge: “Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori è stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale“.

Sui social in tanti hanno pubblicato messaggi di affetto per Andrea Camilleri

Appena si è diffusa la notizia del ricovero di Andrea Camilleri per arresto cardiaco sui social tanti i messaggi pubblicati sia da tantissimi lettori che amano lo scrittore e sia da personaggi del mondo della cultura. Anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, sul suo profilo Facebook ha scritto: “Adorato Maestro Al tuo fianco, momento per momento.”.

Anche su twitter l’hashtag “#camilleri” è in testa ai trending topic italiani, dove tanti sono i messaggi di affetto e vicinanza al grande maestro. Roxscer ha scritto: “Forza maestro nn ci abbandonare! Nn siamo pronti a stare senza di te“. E ancora “abbiamo ancora bisogno della sua saggezza, forza maestro“.

Su profilo ufficiale del programma I dieci comandamenti “…se in questo momento ci troviamo in mezzo a un fiume tumultuoso che rischia di travolgerci, bene o male raggiungeremo l’altra riva.” Andrea Camilleri Ora più che mai abbiamo bisogno del tuo sguardo. Forza Andrea. Domenico Iannacone”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore