Andrea Camilleri ricoverato per arresto cardiaco al Santo Spirito di Roma

Andrea Camilleri ricoverato per arresto cardiaco al Santo Spirito di Roma

Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, 93 anni, è stato ricoverato questa mattina in rianimazione all’ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Dalle prime informazioni, l’inventore del Commissario Montalbano è stato rianimato appena arrivato in ospedale, dove era giunto in codice rosso. Nella prima nota diffusa dall’ASL Roma 1 si legge: “Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori è stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale“.

Sui social in tanti hanno pubblicato messaggi di affetto per Andrea Camilleri

Appena si è diffusa la notizia del ricovero di Andrea Camilleri per arresto cardiaco sui social tanti i messaggi pubblicati sia da tantissimi lettori che amano lo scrittore e sia da personaggi del mondo della cultura. Anche lo scrittore Maurizio De Giovanni, sul suo profilo Facebook ha scritto: “Adorato Maestro Al tuo fianco, momento per momento.”.

Anche su twitter l’hashtag “#camilleri” è in testa ai trending topic italiani, dove tanti sono i messaggi di affetto e vicinanza al grande maestro. Roxscer ha scritto: “Forza maestro nn ci abbandonare! Nn siamo pronti a stare senza di te“. E ancora “abbiamo ancora bisogno della sua saggezza, forza maestro“.

Su profilo ufficiale del programma I dieci comandamenti “…se in questo momento ci troviamo in mezzo a un fiume tumultuoso che rischia di travolgerci, bene o male raggiungeremo l’altra riva.” Andrea Camilleri Ora più che mai abbiamo bisogno del tuo sguardo. Forza Andrea. Domenico Iannacone”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top