Amore, cucina e curry, la trama del film in onda stasera 12 gennaio 2019 su Rai 2!

Stasera, su Rai 2 va in onda alle 21.05 la commedia del 2014 "Amore, cucina e curry" diretto da Lasse Hallström, Helen Mirren e Om Puri.

Amore, cucina e curry, la trama del film del 19 luglio 2023 su Rai 1

Stasera, sabato 12 gennaio 2019, su Rai 2 va in onda alle 21.05 la commedia del 2014 “Amore, cucina e curry” diretto da Lasse Hallström. Nel cast troviamo Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo “Madame Mallory e il piccolo chef indiano” scritto da Richard C. Morais.

Amore, cucina e curry, la trama del film in onda stasera 12 gennaio 2019 su Rai 2

La famiglia Kadam si trova in difficoltà economiche in India decide così di partire per la Francia alla ricerca di fortuna. La loro principale risorsa è il giovane figlio Hassan, che è un bravissimo chef. Si avventurano ad aprire un ristorante dove poter far assaggiare le loro specialità indiane, ma non fanno i conti con la loro vicina. A circa trenta metri infatti c’è Madame Mallory una chef stellata che non sopporta l’dea di avere concorrenza.

Così la guerra culinaria diventa dura e spietata, fatta di piccoli e grandi screzi, quasi ad arrivare ad una totale rottura. Non sono solamente piccoli dispetti, perché si avvicina inesorabilmente anche una brutta fine per il locale indiano e la famiglia Kadam vede avvicinarsi nuovamente lo spettro di grandi problemi economici. Per fortuna, complice l’amicizia tenera tra Hassan ed una dipendente di Madame Mallory, le ricette e la cucina sono una passione comune che alla fine metterà al suo posto ogni cosa.

I due chef riusciranno così a scambiarsi segreti in cucina e dalla loro collaborazione delizieranno il palato di tutti i loro ospiti. Dei piatti che avranno il gusto delicato e particolare dello stile inconfondibile della Francia e delle sapienti mani della chef Madame Mallory ed i tocchi orientali e speziati della cucina indiana di Hassam.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore