Ammore e Malavita: la trama del film in prima tv in onda giovedì 4 aprile 2019 su Rai 2

Ieri in prima tv su Rai 2 è andato in onda il film Ammore e Malavita. Scopriamo insieme la trama del film in prima tv in onda oggi giovedì 4 aprile 2019!

Ammore e Malavita: la trama del film in prima tv in onda stasera giovedì 4 aprile 2019 su Rai 2

Giovedì su Rai 2 è andato in onda in prima serata alle 21.20 il film commedia Ammore e Malavita, con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Raiz, Andrea D’Alessio, Pino Mauro, Franco Ricciardi, Antonino Iuorio, per la regia di Antonio e Marco Manetti. Il film in onda in prima tv su Rai 2 lo scorso anno ha ricevuto molti riconoscimenti, trionfando nel 2017 al Festival del Cinema di Venezia, ed ottenendo nel 2018 5 David di Donatello, ed un Nastro d’Argento. La colonna sonora del film è composta da Pivio e Aldo De Scalzi, che hanno ricevuto David di Donatelo e Ciak d’oro per la miglior colonna sonora e per la miglior canzone, nonché Nastro d’argento e Soundtrackstar Star Award per la miglior colonna sonora e insieme ad altri premi. I testi delle canzoni sono di Nelson. Ammore e malavita è un film dal sapore tutto partenopeo, un mix di azione, commedia e musical.

Ammore e malavita: la trama del film in onda stasera su Rai 2!

A Napoli si incrociano i destini di un boss della camorra che decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l’aiuto dell’astuta moglie. Dopo Song’e Napule (2013), i Manetti Bros. rimangono a Napoli e continuano a mescolare la musica neomelodica con trame più o meno poliziottesche, riuscendo a controllare al meglio un film che è una sarabanda di musiche, risate ed emozioni.

La storia è quella di Ciro, temuto killer al servizio di don Vincenzo, detto “o’ re do pesce” e dell’astuta moglie donna Maria. Quando don Vincenzo sarà costretto a fingersi morto, a Ciro e al fraterno amico Rosario viene dato il compito di eliminare una giovane infermiera, che ha visto tutto. Solo che l’infermiera è l’unica donna che Ciro abbia mai amato, la bellissima Fatima che Ciro che non vedeva dagli anni dell’adolescenza. Di fronte a quell’amore che è rimasto più forte che mai, Ciro tradirà don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere.

AMMORE E MALAVITA dei Manetti Bros. – Clip “L’ ammore overo” (What a feeling)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore