Amici 2019: il riassunto e le emozioni della finale di sabato 25 maggio 2019!

Maria-De-Filippi-ued-min

È da poco andata in onda, in diretta su Canale 5, l’attesissima finale di Amici 2019. Vi proponiamo i momenti più importanti della puntata che hanno portato alla proclamazione del vincitore di questa edizione 2019. La puntata inizia con l’introduzione della giuria speciale composta da Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. La serata è suddivisa in più gironi e alla fine di ogni girone c’è una classifica parziale.

Dopo il primo girone, da otto esibizioni, il televoto stabilisce che Rafael è l’ultimo in classifica ma il voto della giuria speciale, che si somma a quello del pubblico, stabilisce l’uscita di Vincenzo. Il secondo girone è composto da nove esibizioni al termine delle quali Alberto è primo in classifica e va direttamente in finalissima. Si sfidano Giordana e Rafael con la vittoria di quest’ultima che si prepara allo scontro finale con Alberto.

Un promettente avvenire!

I due cantanti si confrontano con diversi brani in italiano, Giordana porta in campo il cavallo di battaglia Chiedo di non chiedere e l’inedito Ti ho creduto, Alberto risponde con Immobile e The show must go on. Importanti gli apprezzamenti ricevuti da entrambi da parte della giura speciale e da parte della stampa presente in studio che lasciano presagire per i due cantanti un futuro promettente.

Alberto Urso è il vincitore!

Nel rush finale Giordana canta un Un giorno in più, La donna cannone, Quante volte ad aspettarti, Alberto i suoi inediti Indispensabile, Accanto a te e La mia rivoluzione. Dopo la consegna degli altri premi, tra cui quello della critica a Giordana, viene proclamato il vincitore che è Alberto Urso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top