Amici 2019, continua la protesta degli allievi dopo eliminazione di Marco!

La protesta Allievi Amici va avanti e non è legata solamente all'eliminazione del ballerino Marco Alimenti, ma anche alle modalità con cui avviene.

Amici 2019, continua la protesta degli allievi dopo eliminazione di Marco!

In seguito all’eliminazione di Marco Alimenti dalla scuola di Amici da parte del professore di ballo Timor Steffen, gli allievi hanno messo in atto una protesta per farlo riammettere nella scuola. I ragazzi hanno  occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni (#Fammistudiare, diritto allo studio, “let me grow, change e be myself”) e indossato magliette con la scritta #Fammistudiare.

Amici 2019, continua la protesta degli allievi dopo eliminazione di Marco!

La protesta dei ragazzi non è legata solamente all’eliminazione del ballerino Marco Alimenti, ma anche alle modalità con cui avviene. I professori sono chiamati a giudicare e possono eliminare, i ragazzi vorrebbero che ciò accadesse solo dopo aver lavorato con gli allievi. La portavoce della classe è Giordana che ha detto: “Questa è un’ingiustizia, questa si chiama la scuola di amici riteniamo giusto che prima di eliminare un allievo, questo abbia la possibilità di studiare. Noi siamo pronti a toglierci la maglietta per farvi capire quanto ci teniamo ad impegnarci, non solo per Marco ma per chi verrà nelle future edizioni”.

Poi interviene anche Jefeo che ha detto: “Io vengo da un quartiere di Milano, non ho avuto la possibilità di fare una lezione di canto. L’unico modo è stato quello di venire qua. Vedendo quello che è successo a Marco, seguire un allievo è una cosa importantissima.” E ancora Miguel: “Anche io non ho mai avuto la possibilità di studiare danza. Sono arrivato qui, mi avete dato modo di dimostrare le mie capacità grazie a voi. Mi piacerebbe che anche Marco può migliorare e fare tanto“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore