Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata finale: la vittoria di Irama!

Irama dato per favorito da settimane ha vinto la diciasettesima edizione del talent Amici. Arrivata seconda è Carmen, Einar terzo e Lauren quarta.

Amici 2018 Ed. 17, il riassunto della puntata finale: la vittoria di Irama!

Ieri, lunedì 11 giugno 2018, su canale 5 è andata in onda la puntata finale del serale di Amici 2018 ed.17, condotta da Maria De Filippi. La serata è iniziata con l’ingresso dei quattro finalisti, i tre cantanti, Carmen, Einar e Irama, e la ballerina, Lauren, già vincitrice il titolo nella sezione danza.

Amici 2018 Ed. 17, la finale: la prima sfida tra Einar e Lauren.

Lauren è stata la prima ad esibirsi un medley molto grintoso. Luca Tommassini, le ha fatto i complimenti dicendole che è “l’esempio di come in questa scuola si possa migliorare“. Einar, poi, ha duettato con Alessandra Amoroso “Due destini” dei Tiromancino.

Per la seconda prova Lauren ha danzato mentre il violoncellista Hauser, eccezionalmente in veste solista, suonava Now We Are Free, il tema principale del film Il Gladiatore. Einar, ha poi risposto con Sognami. La sfida è continuata con un altro duetto con ospite, Lauren ha ballato mentre Michele Bravi interpretava Another love.

Il cantante ha proposto inedito “Salutalo da parte mia”. Lauren ha poi dimostrato di saper ballare e cantare. La sfida è stata vinta da Einar con il 53% delle preferenze. Dopo un intervento comico di Pio e Amedeo, Einar ha scelto di sfidare Carmen.

Amici 2018 Ed. 17: la seconda sfida tra Einar e Carmen.

La seconda sfida è iniziata con Carmen che ha duettato con Emma Marrone. Einar ha risposto con “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Carmen poi ha provato a rimontare con “Dedicato” di Loredana Bertè. Einar ha proseguito la sfida con “Vorrei”.

E’ toccato di nuovo a Carmen, che ha cantato “Stand By Me”ed Einar le ha risposto con il suo inedito, “Notte d’agosto”. Poi, inedito anche per Carmen.  La sfida è ripartita poi con le esibizioni di Einar con “Giudizi universali”e Carmen, invece, ha cantato “La voce del silenzio” di Massimo Ranieri. Poi Einar ha cantato il suo inedito e il televoto si è chiuso con Carmen che ha vinto con il 51% delle preferenze.

Amici 2018, Ed. 17: finalissima tra Carmen e Irama.

L’ultima sfida è stata tra Irama contro Carmen, con il cantante che ha iniziato con il suo singolo Nera. Carmen ha poi risposto con If I Ain’t Got You di Alicia Keys. In seguito, Irama si è esibito con Un giorno in più, Monster interpretata con Elisa, Sally, Chiamami ancora amore, Voglio solo te, mentre la sua avversaria ha interpretato Caruso, I know where I have been, Tra le mani, Let it be e Quando finisce un amore.

Il premio della critica, è stato assegnato a Lauren. L’università “eCampus” ha premiato Carmen con una borsa di studio e il premio “Radio 105” a Irama. Con il 63% dei voti, Irama si è aggiudicato la vittoria della diciassettesima edizione di Amici. Il suo primo pensiero, prima di alzare la coppa, è andata a sua nonna che non c’è più.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore