Oggi, sabato 18 gennaio 2020, su Canale 5 andrà in onda l’appuntamento speciale con Amici 19 condotto da Maria De Filippi. I maestri ed i professori sono impegnati nella selezione dei ragazzi che parteciperanno al serale e chiedono agli allievi della scuola di Amici grandissimo impegno. La selezione si fa sempre più stringente. Karina ha incontrato per la prima volta la maestra Celentano ed ha iniziato a provare con lei.
Nyv deve superare i suoi limiti se vuole proseguire la corsa al serale. La cantante dopo alcune incertezze riesce a cantare per le prima volta con gli occhi aperti. Valentin non potrà esibirsi a seguito di una punizione comminatagli dalla maestra Alessandra Celentano. Credendo che Javier e Federico avessero simulato di essere malati per saltare delle lezioni, come dichiarato da Valentin, la maestra aveva assegnato ai ragazzi un provvedimento disciplinare.
Il provvedimento disciplinare attribuito a Valentin
A seguito delle proteste dei ragazzi e dopo alcune verifiche, la Celentano ha ritenuto giusto revocare la punizione a Javier e Federico e attribuirla, invece, a Valentin. I ragazzi che non hanno superato le prove scritte sono alle prese con gli esami di riparazione. Skioffi e Francesco sono riusciti a guadagnare la sufficienza ed a riconquistare il proprio posto nella classe.
Talisa in sfida ad Amici 19.
Talisa ha mostrato diverse incertezze nel corso dell’esame e Timor ha deciso di mandarla in sfida. La ragazza ha dovuto mostrare di essere all’altezza di rimanere nella scuola di Amici 19. In sfida contro Eleonora e giudicata dal coreografo e regista Emanuel Lo, Talisa è riuscita a spuntarla.