Amichevoli Nazionali di calcio: il Brasile vince contro la Germania e la Spagna devasta l’Argentina

Il Brasile conserva il proprio record di imbattibilità e fa sfumare quello della Germania (23 partite senza sconfitte). La Selecao passa 1-0 in Germania. Per i verdeoro si tratta di una piccolissima rivincita con la Germania dopo il devastante 7-1 nel Mondiale giocato in casa.

Amichevoli Nazionali di calcio: il Brasile vince contro la Germania e la Spagna devasta l'Argentina

Il Brasile conserva il proprio record di imbattibilità e fa sfumare quello della Germania (23 partite senza sconfitte). La Selecao passa 1-0 in Germania. Per i verdeoro si tratta di una piccolissima rivincita con la Germania dopo il devastante 7-1 incassato nella semifinale dell’ultimo Mondiale giocato in casa. A essere decisivo all’Olympiastadion è il gol messo a segno al 37′ da Gabriel Jesus, approfittando dell’errore del portiere tedesco Trapp che non riesce a trattenere un colpo di testa centrale e a mezza altezza dell’attaccante del City.

La Spagna umilia l’Argentina con un tennistico 6 ad 1!

Dopo aver battuto l’Italia a Manchester è ancora decisiva l’assenza di Leo Messi tra gli Albicelesti. Ma contro la Spagna è soprattutto la difesa dell’Argentina che crolla. A Madrid finisce con un tennistico 6-1 in favore della formazione di Lopetegui che qualche giorno fa si era bloccato sul pareggio, 1-1 contro la Germania. Allo stadio Wanda Metropolitano, le Furie Rosse asfaltano gli uomini di Sampaoli. Diego Costa apre le marcature al 12′, Isco raddoppia al 27′. Tocca ad Otamendi di testa, dopo alcune buone chance fallite da Higuain, riaprire il match prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa, però, Isco e Thiago Alcantara in 3′ (dal 52′ al 55′) colpiscono ancora l’Argentina battendo Caballero, entrato al 22′ del primo tempo al posto dell’infortunato Romero. Non finisce qui, perché dopo tutti i cambi di Sampaoli (quattro in 5′) arrivano ancora due gol spagnoli con Aspas e Isco per l’umiliante 6-1 finale che farà certamente discutere in casa Albiceleste anche per le eccellenti esclusioni di Dybala e Icardi.

Il Belgio a Bruxelles rifila un poker di gol all’Arabia Saudita. Nel primo tempo doppietta di Lukaku, nella ripresa reti di Batshuayi e De Bruyne. Nainggolan entra a gara in corso prendendo il posto del napoletano Mertens.
Per quanto riguarda la Francia dopo la sconfitta casalinga con la Colombia, arriva la vittoria contro la Russia. La Francia di Deschamps batte 3-1 la Russia a San Pietroburgo, in uno degli stadi che ospiterà le partite dei Mondiali in programma tra giugno e luglio. I vice campioni d’Europa si portano in vantaggio al 40′ con Mbappé, su assist di Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United raddoppia con una gran punizione al 49′. Al 68′ accorcia Smolov, ma all’83’ arriva il definitivo 1-3 realizzato ancora da Mbappé, questa volta su assist dello juventino Matuidi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore