Amatrice, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3,6. Gli ultimi aggiornamenti!

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.6 della scala richter è stata registrata ad Amatrice, esattamente alle 4.48 di oggi 11 gennaio 2018.

Amatrice, nuova scossa di terremoto di magnitudo 3,6. Gli ultimi aggiornamenti!

La terra trema ancora ad Amatrice: una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 della scala richter è stata registrata alle 4.48 dell’11 gennaio. L’epicentro del terremoto è stato localizzato 2 chilometri a nord-est di Amatrice, a 8 da Accumoli, a 11 da Campotosto (L’Aquila) e a 15 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). L’ipocentro è stato individuato a 10 km di profondità. Non sono stati segnalati danni a cose o persone: “La scossa si è sentita parecchio. Non ci sono danni, anche perché ormai da noi non c’è quasi più nulla. Non c’è molto altro da dire, ora l’unica cosa importante è ricostruire bene le case”, ha dichiarato il sindaco Sergio Pirozzi.

Nuova scossa di terremoto ad Amatrice, gli ultimi aggiornamenti.

La scossa è stata distintamente avvertita in diversi comuni del Reatino. L’evento sismico è stato avvertito specialmente dalle famiglie che alloggiano nelle Soluzioni abitative di emergenza (Sae) allestite nei villaggi dei comuni già colpiti dal terremoto dello scorso anno. Molte le luci accese nelle casette. Il sisma di stanotte è stato chiaramente avvertito anche nel sud delle Marche.

Al sisma di magnitudo 4.0 (inizialmente stimato dall’Ingv 4.2) sono seguite 15 repliche, che sono state localizzate tra le province di Rieti, Ascoli Piceno, L’Aquila, Perugia e Macerata. La più forte è stata di magnitudo 2.1 alle 2:41, con epicentro 3 km da Amatrice. La scossa di terremoto è stata avvertita anche a Roma, specialmente ai piani alti degli edifici della zona nord della Capitale. Non risultano allo stato attuale delle segnalazioni relative a danni a persone o cose.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore