Allerta Meteo fine settimana: ancora pioggia, vento e neve!

Il Meteo di oggi vede al Nord nubi diffuse fino al pomeriggio con fenomeni sparsi e intermittenti, generalmente deboli, nevosi sulle Alpi dai 600-1000m.

maltempo piemonte-min

Il maltempo continua a imperversare su gran parte della Penisola. Nel corso delle ultime ore i fenomeni hanno interessato prevalentemente il Nord e l’area tirrenica con accumuli abbondanti su Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania. Le punte più alte ci sono state nel Casertano con accumuli di 40mm. D’altra parte si sono attenuate le nevicate che hanno interessato l’arco alpino fino a quote relativamente basse ma ci sono state diverse situazioni critiche in Alto Adige.

Il Meteo di oggi vede al Nord nubi diffuse fino al pomeriggio con fenomeni sparsi e intermittenti, generalmente deboli, nevosi sulle Alpi dai 600-1000m. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni in intensificazione su Emilia Romagna, Lombardia e Triveneto con possibilità anche di temporali, forti su alto Veneto e Friuli con nuove abbondanti nevicate sulle Alpi dagli 800-1300m. Fenomeni meno intensi interesseranno il Nordovest.

Meteo di Sabato: Centro e Sud

Al Centro ulteriore peggioramento con forti piogge e temporali in risalita da Lazio, Abruzzo verso Umbria, Marche Toscana con possibilità anche di locali nubifragi. Neve in Appennino dai 1400-1800m. Al Sud temporali su alta Campania e Molise in attenuazione, per il resto poche nubi con sole prevalente. Tenderà a peggiorare di nuovo nell’arco della notte. Temperature stazionarie o in lieve aumento all’estremo Sud. Venti in sensibile rinforzo dai quadranti meridionali con raffiche fino a 80-100km/h in serata sull’Adriatico e il Tirreno. Mare molto mosso tendente ad agitato con possibili burrasche e mareggiare lungo le coste esposte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore