Allerta meteo in dieci regioni, oggi 22 maggio 2023. Ultimi aggiornamenti

Il maltempo continua a imoerversare su ampie zone della nostra Penisola, e particolarmente in Emilia Romagna, dove resta critica la situazione.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Il cattivo tempo continua a imperversare su molti luoghi del nostro Paese, soprattutto in Emilia Romagna, dove la situazione rimane critica. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta rossa in diverse aree della regione, devastata in questi giorni dalle alluvioni. La segnalazione fa riferimento in particolare alla pianura bolognese del Reno e dei suoi affluenti, alla costa e alla pianura romagnola, oltre che alla bassa e alta collina bolognese. Allerta arancione invece per la pianura del Modenese e allerta gialla nella pianura ferrarese.

Diffusa allerta gialla su altre nove regioni!

Oltre a ciò, è stata diramata l’allerta gialla su altre nove regioni: Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Molise. Quella gialla, tra le allerte, è considerata la meno preoccupante fra le tre: quando la criticità viene considerata moderata, viene infatti emessa un’allerta arancione mentre si opta per quella rossa se è elevata.

La visita di Giorgia Meloni!

La giornata di ieri, domenica 21 maggio, ha visto la visita nelle zone dell’Emilia Romagna martoriate dal maltempo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La Premier si è recata alla prefettura di Ravenna accompagnata dal presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. La Meloni, oltre alla provincia di Ravenna, ha visto anche zone del Forlivese e del Faentino. La Premier ha sottolineato che “il governo c’è” e che la tragedia dell’Emilia Romagna può rappresentare “un’occasione di rinascita“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore