Allerta Meteo: nuove perturbazioni tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre!

Per martedì 5 novembre previste a nord schiarite dal mattino su basso Piemonte e Ponente ligure, con tendenza in serata al miglioramento da ovest e sud.

Maltempo. Il fiume Enza esonda in Emilia, evacuate mille persone

Per martedì 5 novembre sono previste a nord schiarite dal mattino su basso Piemonte e Ponente ligure, con tendenza in serata al miglioramento da ovest e da sud con fenomeni in attenuazione su nordovest, Lombardia ed Emilia Romagna. Al centro tempo instabile perturbato sulle regioni tirreniche e l’appennino occidentale con intense piogge e temporali. Fenomeni più intermittenti sul versante Adriatico.

Sud instabile in Campania con rovesci più frequenti e localmente intensi di sera. Fenomeni isolati sulla Calabria tirrenica, ampie aperture su Sicilia, Ionio e Adriatico. Temperature in lieve calo al Nord e regioni tirreniche, stazionarie o in lieve aumento al Sud e lungo l’Adriatico. Venti forti di libeccio con mari molto mossi o agitati, locali mareggiate lungo le coste.

Il Meteo di mercoledì 6 novembre

Al Nord vi sarà nuvolosità irregolare, connessa con brevi piogge tra Levante ligure, Lombardia, Emilia Romagna e Nordest, maggiori aperture al Nordovest. Di sera migliora da ovest. Centro instabile su Sardegna occidentale e regioni peninsulari tirreniche con piogge e rovesci intermittenti, annuvolamenti e schiarite lungo l’Adriatico. Al sud: generale instabilità con piogge intermittenti, anche a sfondo temporalesco e intense sulla Sicilia, meno frequenti su Molise e Puglia centro settentrionale. Temperature in generale diminuzione. Venti  forti meridionali con mari molto mossi o agitati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore