Allerta Meteo: nevicate abbondanti nelle prossime ore. Sette regioni a rischio!

In queste ore, abbondanti nevicate stanno interessando Toscana, Umbria, Marche, Emiliia Romagna e Triveneto. In serata è previsto un peggioramento.

Meteo neve: le ultime news

Abbondanti nevicate stanno interessando Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Triveneto, mentre in serata i fenomeni di neve diverranno intensi con velocità di accumulo di 20 cm in 6 ore anche in pianura su Piemonte, Liguria, bassa Lombardia meridionale, Emilia, Toscana ed Umbria ed eccezionalmente in Sardegna a quote basse. A Genova dove con il fenomeno della tramontana scura, la neve forte colpirà la parte alta della città a partire dalle ore 18.

In arrivo neve e bufere in molte regioni Italiane!

Gran parte della giornata di oggi, sarà, quindi, caratterizzata da neve al piano al mattino su Toscana, Marche, poi dal pomeriggio nevicate moderate su Piemonte, Triveneto, ed Emilia-Romagna. Un nuovo peggioramento è atteso a partire dalla serata con l’arrivo di fenomeni nevosi in pianura anche sulla Lombardia e ancora su Piemonte ed Emilia Romagna (qui accumuli superiori a 10 cm). Sulle altre regioni fenomeni nevosi a partire dai 300 metri. Da segnalare la possibilità di bufere, proprio a causa dei venti di burrasca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore