Allerta Meteo: la burrasca di Santa Lucia, scuole chiuse a Roma e a Napoli!

E' scattata l'allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile, per l'arrivo di venti di tempesta, neve e piogge a carattere di nubifragio.

maltempo piemonte-min

E’ scattata l’allerta meteo, diramata dalla Protezione Civile, per l’arrivo di venti di tempesta, neve e piogge a carattere di nubifragio. Il comunicato ufficiale, ripreso dal sito ilmeteo.it, ha indotto vari sindaci d’Italia a disporre la chiusura delle scuole. Per la giornata di venerdì 13 dicembre, le scuole resteranno chiuse a Roma dove la sindaca Virginia Raggi, ha sospeso tutte le attività nelle scuole di ogni ordine e grado, parchi, cimiteri e ville storiche.

La stessa situazione si è creata a Napoli. Di fronte all’allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di colore giallo emanata dalla Protezione civile della Regione Campania, è stata emessa un’ordinanza del sindaco del capoluogo campano Luigi de Magistris, che prevede la chiusura delle scuole.

L’elenco dei comuni che hanno chiuso le scuole in Veneto e Toscana

Scuole chiuse anche in provincia di Rovigo a causa della Neve. Il primo comune a deciderlo è stato quello di Adria, seguito poi dal capoluogo e le città di Rosolina, Papozze, Canaro, Cavarzere, Melara, Gavello, Pettorazza, Villadose, Ceregnano e San Martino di Venezze. Situazione di allerta anche in Toscana dove le attività didattiche saranno sospese sull’isola d’Elba, Marciana, Marciana Marina e Campo nell’Elba. Stesso provvedimento anche nel comune di Portoferraio e nel comune di Porto Azzurro dove sono chiuse anche tutte le attività degli impianti sportivi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore