Allerta meteo Domenica delle Palme, freddo, temporali e neve. Ecco dove

Le previsioni meteo per questo weekend di aprile parlano che ci sarà una burrasca che porterà temporali, freddo e in alcune zone anche neve.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Le previsioni meteo per questo weekend di aprile parlano che ci sarà una burrasca che porterà temporali, freddo e in alcune zone anche neve. L’Italia sarà colpita da un ciclone freddo proveniente dal Mar Baltico che provocherà questo weekend delle Palme maltempo in tutto il Paese. Vediamo, nel dettaglio le previsioni meteo.

Le previsioni meteo di oggi sabato 13 e domenica 14 aprile 2019

Secondo gli esperti del ilmeteo.it, nella giornata di oggi sabato 13 aprile 2019, sulle regioni del centro – Italia  Umbria, Toscana, Marche e salendo verso il Nord Emilia Romagna, il Veneto e la Liguria, il rischio di pioggia si manterrà basso. Invece la pioggia colpirà con molta probablità estremo Nord Ovest specialmente il Piemonte, Valle d’Aosta e il comparto occidentale della Lombardia. Invece, sui rilievi alpini intorno ai 1000 metri potrebbe nevicare.

I fenomeni di maltempo più intenso colpiranno il Sud, Basilicata, Calabria e Sicilia dove si verificheranno forti piogge e temporali. Nel pomeriggio, previsti anche temporali tra Lazio e Abruzzo e in serata il maltempo si intensificherà nuovamente anche al Nord, su Piemonte, Liguria e Lombardia.

Nella giornata di domani 14 aprile 2019, Domenica delle Palme, le temperature crolleranno in tutto il Paese e la neve scenderà fino a bassa quota sulle Alpi e sull’Appennino settentrionale, dove potrebbe colpire anche le colline fino ai 600 metri di altitudine tra Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Invece, forti piogge colpiranno Genova e le coste liguri, con intensi temporali, e la pianura Padana occidentale. Eccezione soltanto per la Sardegna dove al mattino splenderà il sole per poi peggiorare nel pomeriggio fino ai temporali e al freddo. Nevicherà anche sull’Appennino centrale e meridionale, seppur a quote più alte, ma comunque in basso rispetto al periodo dell’anno: oltre i 1.300/1.400 metri di altitudine.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore