Al via dal 19 marzo il nuovo programma tv “Ieri oggi Italiani”

Ieri oggi Italiani, ideato da Maurizio Costanzo condotto da Rita Dalla Chiesa andrà in onda con la prima puntata il 19 marzo 2018, ogni lunedì in seconda serata per otto appuntamenti racconta l'Italia dai primi del 900 ai giorni nostri.

Al via dal 19 marzo il nuovo programma tv "Ieri oggi Italiani"

Il nuovo programma di rete 4, “Ieri oggi Italiani“, ideato da Maurizio Costanzo condotto da Rita Dalla Chiesa andrà in onda con la prima puntata lunedì 19 marzo 2018. Ogni lunedì in seconda serata per otto appuntamenti, che vede il ritorno di Rita dalla Chiesa alla conduzione dopo cinque anni dal suo addio a ‘Forum’. La trasmissione racconta l’Italia dai primi del 900 ai giorni nostri attraverso filmati testimonianze e tanti ospiti in studio. Ogni puntata sarà incentrata su un tema, dalla famiglia allo sport, dal cibo all’amore, dove verrà ripercorso il passato e verrano portati alla luce i fatti più importanti. Maurizio Costanzo sarà presente per raccontare al termine di ogni puntata un ricordo personale legato al tema trattato durante la serata.

Il ritorno di Rita Dalla Chiesa in tv nel programma Ieri oggi Italiani.

La produzione del nuovo programma di Rete 4, Ieri oggi Italiani è a cura di Alessandro Banfi per Videonews, segna il ritorno in televisione di un volto storico di Rete4, quello di Rita Dalla Chiesa, il cui debutto tv risale agli anni ’80, per una carriera che l’ha vista impegnata sia a Mediaset che in Rai. Rita Dalla Chiesa, in questo nuovo programma, ripercorrerà il passato mettendo in luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia del ‘900 e del nuovo millennio. La parte storica di “Ieri Oggi Italiani”, è affidata al giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici, attuale collaboratore del Tg5 ed in passato ha lavorato in Rai nei programmi Chi l’ha visto,  Tg1 e La grande storia.

Rita Dalla Chiesa ha raccontato la sua idea che sta alla base del suo ritorno in tv,  dopo l’addio a “Forum” dichiarando che quello che le interessa è fare un programma rilassante e garbato, in seconda serata, quando la gente ha voglia di tranquillità dopo che ha visto un film o cenato, magari di fare un tuffo nel passato, ma con un sguardo sempre puntato sull’attualità. E il suo nuovo programma potrebbe essere una gradevole alternativa. Nel corso delle varie puntate, si potranno ascoltare le storie di ospiti come quelle di Lory Del Santo, Totò Schillaci, Sandro Piccinini, Catherine Spaak, Irene Pivetti, Barbara Bouchet, Orietta Berti e Sandra Milo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore