Aiuti fiscali alle famiglie con figli per favorire la natalità! Le parole del ministro Giorgetti

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, sta lavorando a una proposta politica che affronti il problema della natalità con sgravi fiscali.

Per favorire la natalità, Giorgetti parla di aiuti fiscali alle famiglie con figli!

Uno degli argomenti che il governo Meloni ha sul tavolo è quello della natalità in calo, così come la segnala l’Istat. A tale proposito, come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sta lavorando a una “proposta politica per il futuro che parta da quella che è la nostra crisi più profonda”.

Un bonus famiglie tipo 110%!

Il titolare del Ministero di via Venti settembre, secondo quanto scritto da Il Foglio, vorrebbe “presentare entro l’anno un bonus famiglie modello ‘110%’ pensato per i genitori con figli“. In altri termini: niente tasse per chi fa figli. Sostegno alla natalità anche dal sottosegretario al ministero delle Imprese del Made in Italy, Massimo Bitonci, che però rilancia, spiegando: “Pensiamo di reintrodurre una detrazione di 10.000 euro all’anno per ogni figlio a carico (ora 950 euo per figlio fino ai 21 anni) fino al termine del corso di studi anche universitari”.

Riduzione delle tasse per chi fa figli!

La proposta “che a nome dell’esecutivo il ministro formalizzerà nei prossimi giorni è proprio questa: i nuclei familiari composti da almeno due figli non pagheranno le tasse. Tutte le tasse? Probabilmente no, ma il meccanismo è già chiaro e a suo modo è dirompente”. Sul breve termine come ha scritto lo stesso Giorgetti nel Def, “il modo migliore per ridurre il rapporto debito/Pil non può che essere quello di aumentare il flusso di immigrati che arrivano e restano”. Sul lungo termine, invece, “per incentivare la natalità, sostiene ancora Giorgetti, la leva più forte non può che essere un’altra: proporre non semplici sgravi alle famiglie ma riduzioni del numero di tasse da pagare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore