Aggiornamento di Windows 10, dopo il bug che ha portato blocco, torna disponibile

icrosoft ha annunciato di aver finalmente sistemato l’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10 e averlo reso nuovamente disponibile per il download.

Aggiornamento di Windows 10, dopo il bug che ha portato blocco, torna disponibile

Dopo l’installazione dell’aggiornamento di ottobre di Windows 10 molti utenti non hanno più trovato i propri documenti. Microsoft ha annunciato di aver sistemato l’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows 10 e averlo reso nuovamente disponibile per il download.

Alcuni utenti su Reddit avevano riportato che dopo l’aggiornamento ha subito rimozione di file WAV dal sistema. neppure ritornare alla versione precedente di Windows 10 permetteva di riavere indietro i file cancellati. Redmond ha assicurato che la nuova versione non verrà installata se il sistema operativo dovesse riscontrare delle nuove incompatibilità. Dunque, Microsoft vuole assicurare ai suoi utenti che nessun file verrà più eliminato per sbaglio nella fase di installazione dell’aggiornamento Windows 10.

Aggiornamento di Windows 10 di ottobre è tornato disponibile.

A seguito di questo problema con aggiornamento, Microsoft ha deciso che dal 2019 verrà totalmente cambiata la sezione Aggiornamenti di Windows 10. Secondo le anticipazioni, si avrà un pannello di controllo per le varie versioni aggiornate e quelle che si possono installare.

Ogni aggiornamento avrà una serie di informazioni che indicheranno prima dell’installazione eventuali incompatibilità e che ci informeranno a grandi linee sulle nuove funzioni presenti nell’aggiornamento. Il pannello per le informazioni e la gestione degli aggiornamenti avranno un’interfaccia molto semplice in modo da essere utilizzato con facilità anche da utenti che non hanno molte competenze informatiche e che hanno scarse conoscenze in materia. Inoltre ci sarà una specifica sezione sulla risoluzione dei problemi relativi a bug o disagi provocati dall’installazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore