Stasera ci attende una puntata imperdibile di Affari tuoi. Oggi domenica 28 maggio 2023 andrà in onda su Rai 1 una puntata di Affari tuoi dedicata ad una importante causa di beneficenza, uno speciale a favore delle popolazioni alluvionate. Da sempre il programma di Rai 1 è attento alla solidarietà, e alle situazioni di criticità ed emergenza. Dopo l’emozionante partita di Emanuele del Lazio di ieri, stasera ci sarà una puntata speciale il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. Protagonisti della serata condotta come sempre dal simpaticcissimo Amadeus saranno Nek e Iva Zanicchi, una puntata speciale di “Affari tuoi”, in onda stasera domenica 28 maggio, in access prime time su Rai 1.
Stasera ad Affari tuoi la partita di Nek e Iva Zanicchi!
Concorrenti di questa appassionante partita saranno Iva Zanicchi e Nek e il montepremi che giocheranno con il simpatico gioco dei pacchi, e che cercheranno di accumulare una cifra alta, da devolvere in beneficenza all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia-Romagna. Nel nuovo appuntamento con Affari tuoi di stasera Iva Zanicchi e Nek giocheranno con il pacco numero 15. Si comincia con l’apertura dei primi sei pacchi. Una serie di chiamate fortunate a parte il pacco da 300mila euro. La prima offerta del Dottore è di 25mila euro. I due simpatici concorrenti rifiutano e proseguono con altri tre tiri. Nek e Iva Zanicchi inanellano tre chiamate fortunatissima.
Doppio cambio pacco eccezionale per Nek e Zanicchi!
Ricevono un’altra offerta del Dottore, che mette sul tavolo da gioco il cambio pacco. I concorrenti accettano il cambio, cedono il 15 e prendono il pacco numero 12. Dopo il cambio aprono subito il pacco 15 dove c’era solo il premio da 1 euro. Cambio pacco azzeccatissimo per la coppia di Nek e la Zanicchi. L’offerta sale a 30mila ma i due concorrenti rifiutano e continuano la gara chiamando un altro pacco. Il Dottore offre un altro cambio pacco, e convince nuovamente i concorrenti a lasciare il pacco numero 12 e a prendere il pacco numero 3. I concorrenti aprono subito il pacco numero 12 e scoprono che c’era solo il premio da 500 euro. L’offerta del Dottore a questo punto sale a 40mila euro, ma Nek e la Zanicchi non si fanno convincere e vanno avanti nella loro partita.
Un finale complicato per Nek e la Zanicchi!
Purtroppo nella chiamata successiva scelgono il pacco con i 75mila euro. A questo punto del gioco il Dottore offre 30mila euro, mettendo in difficoltà i concorrenti che però alla fine scelgono di tritare il cartoncino con l’offerta. La nuova chiamata, scelta da Iva, porta via anche il pacco da 50mila euro. In chiusura di puntata restano tre pacchi blu da 0 euro, 20 euro e 75 euro, ed un unico pacco rosso da 200mila euro. L’offerta del dottore per due tiri è di 30mila euro. Niente da fare! Nek e Zanicchi vanno come un treno, rifiutano sperando di vincere il premio di 200mila euro! La prima chiamata dopo l’offerta porta via il pacco da 75 euro. La seconda chiamata porta via il pacco da 200mila euro.
Il gioco della regione fortunata per cercare di recuperare in extremis!
Si va al gioco della Regione Fortunata per cercare di recuperare. Se i due concorrenti indovinano al primo tentativo possono vincere i 100mila euro. Nek e la Zanicchi scelgono l’Emilia-Romagna. Purtroppo non è la regione fortunata. I concorrenti ci riprovano per vincere i 50mila euro. Scelgono in seconda battuta la Valle d’Aosta. Sarà la risposta corretta?
Lieto fine e 50mila euro alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna!
La regione non è corretta ma la Rai decide comunque di devolvere in beneficenza alle popolazioni alluvionate l’assegno da 50mila euro. Un bellissimo lieto fine per una serata speciale in aiuto dell’Emilia-Romagna! La partita si conclude con un fantastico finale a sorpresa per Nek e la Zanicchi, concorrenti simpatici che hanno animato con grande entusiasmo la serata.