Tempo d’estate tempo di acconciature per realizzare look glamour ed alla moda ed per far fronte alla calura. Tra gli styling capelli preferiti dai personaggi famosi dello showbitz di sicuro c’è la coda, un’acconciatura facile da realizzare che le vips amano sfoggiare nella vita di tutti i giorni e per gli eventi più importanti. Molto versatile e veloce da realizzare, la coda in tutte le sue versioni, bassa, media e altissima può rappresentare la soluzione perfetta per combattere la calura o per domare la chioma quando l’umidità sembra prendere il sopravvento.
Le acconciature e gli styling dell’estate 2024, le vips pazze per le code
Il vantaggio estetico della mezza coda sta nella possibilità di ottenere, con pochi e semplicissimi passaggi alla portata di tutti, con l’uso di magari di un gel glitterato per un effetto tiratissimo, un look glamour. Tante sono le vips che in questa estate appena iniziata hanno fatto ricorso alla mezza coda, come Michelle Hunziker, Elena Barolo, Chiara Ferragni.
Trucchi per un effetto più glamour
Nel caso in cui si abbia poco tempo per una messa in piega, la mezza coda dona un effetto molto pulito e si addice ad ogni forma del viso. Nel caso di un ovale tondo è meglio lasciarla morbida, con i piccole ciocche di capelli che ai lati. Per un effetto più trendy sarà possibile usare una piccola ciocca di capelli dalla coda e arrotolarla intorno all’elastico, oppure usare un ferretto o un accessorio gioiello con strass.