A Sua immagine sabato 29 luglio 2023. La Giornata Mondiale della Gioventù

Nella puntata di A Sua immagine in onda oggi sabato 29 luglio 2023, si parlerà della Giornata Mondiale della Gioventù, che si tiene a Lisbona!

Palma - Maiorca - Spagna - Estero - Mare

Al via oggi sabato 29 luglio 2023 una nuova puntata di A sua immagine. In occasione della prima Giornata mondiale, che si terrà la prossima settimana dal 1 al 6 agosto 2023, più di un milione di giovani si sono ritrovati a Lisbona per riunirsi attorno a Papa Francesco, tra cui 60 mila ragazzi italiani. Un’occasione speciale, un evento importante verso il quale i giovani si pongono gioiosi, carichi di aspettative e di speranza.

La Giornata Mondiale della gioventù 2023 a Lisbona!

Lorena Bianchetti in diretta dalla chiesa degli italiani di Lisbona, Nostra Signora di Loreto, intervisterà giovani da tutta Italia per farsi raccontare le esperienze con i loro coetanei portoghesi e di tutto il mondo. Alcuni servizi racconteranno la partenza, il viaggio e l’arrivo degli italiani in Portogallo e le originali iniziative di autofinanziamento per potersi pagare le spese del viaggio.

I preparativi e le aspettative all’indomani della Giornata Mondiale della Gioventù!

Per “Le Ragioni della Speranza” torna don Giordano Goccini, parroco di Novellara, che ha incontrato alcuni giovani in partenza per Lisbona per conoscere le loro aspettative alla vigilia di evento così significativo. Tra loro c’è Paolo Bizzeti, vescovo in Anatolia, che parteciperà alla Gmg con un piccolo gruppo di ragazzi turchi, che vivono le difficoltà di un Paese duramente colpito da un terremoto e non pienamente libero. In chiusura, un bellissimo collegamento con Lisbona dove una volontaria spiega cosa significa preparare un evento come la Gmg, e la fervente attesa del Papa per i giovani di tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news