A Sua Immagine: anticipazioni oggi sabato 15 giugno 2019. Tappa al Pantheon per il Tour nella Roma cristiana

Oggi sabato 15 giugno 2019 il programma A Sua Immagine farà una tappa al Pantheon per iniziare un tour speciale nella Roma cristiana!

A Sua Immagine: anticipazioni oggi sabato 15 giugno 2019. Tappa al Pantheon per il Tour nella Roma cristiana

Oggi su Rai 1 alle 16.40 andrà in onda una nuova puntata del programma religioso A Sua Immagine. Nella puntata di oggi sabato 15 giugno 2019 si partirà dal Pantheon per un Tour nella Roma cristiana. L’esperienza di un pellegrinaggio nella città dei Santi Pietro e Paolo si può fare in tanti modi. Uno è quello proposto dalla Diocesi romana: “navigare” tra le vie più spettacolari e famose di Roma a bordo di un openbus. La puntata di oggi di “A Sua Immagine” farà scoprire la Storia del Cristianesimo e della Chiesa da questa prospettiva unica, con molti aspetti inediti.

A Sua Immagine oggi proporrà un tour nella Roma cristiana partendo dal Pantheon.

Lorena Bianchetti, insieme a don Remo Chiavarini dell’Opera Romana Pellegrinaggi e grazie a don Andrea Lonardo, racconterà questo tour della Roma cristiana avendo come prima tappa il Pantheon, capolavoro immortale dell’architettura che, da un passato pagano, oggi è una delle chiese più visitate al mondo. Si entrerà, poi, nelle stanze del Palazzo Lateranense, in particolare in quelle in cui nel 1929 furono firmati i Patti Lateranensi. Attraversando la strada, si avrà una sorpresa: dopo 300 anni la Scala Santa è infatti visibile per poche settimane senza il rivestimento ligneo. Su questi gradini di marmo, grazie a Padre Francesco Guerra, si capiranno meglio le vicende che hanno interessato i primi secoli della nostra fede, fino ad arrivare all’oggi.

A Sua Immagine: la lettura del Vangelo con don Maurizio Patriciello.

Alle 17.00 spazio al commento al Vangelo della domenica con don Maurizio Patriciello. Ventuno anni fa, Sarno, in provincia di Salerno, veniva sconvolta da un’alluvione: 137 vittime, morte a causa di un’incredibile frana. Don Maurizio Patriciello ancora una volta porta il Vangelo laddove c’è sofferenza: il ricordo è vivo e Salvatore e Roberto lo testimoniano con i loro occhi lucidi. Roberto è rimasto intrappolato sotto il fango per 72 ore, dopo aver tentato, invano, di salvare i suoi familiari. Salvatore è uscito ad alleviare la notte dei vigili del fuoco e si è salvato: unico su tutti della sua famiglia e dei suoi amici che in quel momento erano in casa. Spazzata via, con i suoi affetti, in meno di un minuto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore