A Sua immagine anticipazioni 2 settembre 2023. In Valchiavenna

Oggi andrà in onda un nuovo appuntamento con il programma a sua immagine, tra fede e natura, in particolare il fascino mistico della montagna e le sue tradizioni.

Linea Verde anticipazioni di oggi domenica 3 novembre 2019. Tappa in Toscana nella Val d'Orcia

Oggi la Valchiavenna farà da sfondo “A Sua immagine”, nella puntata di oggi condotta da Lorena Bianchetti. Andremo alla scoperta dei luoghi mariani, un momento di forte raccoglimento e silenzio, immersi nella quiete della natura, per scoprire angoli suggestivi e mistici di questa Valle. Si parlerà della fede legata alla montagna, ove sono custodite testimonianze che si tramandano da secoli. A Chiavenna, nella collegiata di San Lorenzo, possiamo scoprire inciso nella pietra ollare un fonte battesimale, grande testimonianza religiosa, e l’importanza di questa pietra.

La figura e l’opera di Don Luigi Guanella!

Lorena Bianchetti illustrerà poi l’opera di Don Luigi Guanella, nativo di questi luoghi, dichiarato beato da Paolo VI e proclamato santo da Papa Benedetto XVI. Visitando la sua casa natale si percepisce subito l’aria dell’accoglienza e dell’aiuto ai più bisognosi, elementi spirituali che lo hanno caratterizzato per tutta la vita.

Le Ragioni della Speranza: l’ultima tappa del cammino di don Giordano!

Ne “Le Ragioni della Speranza” e l’ultima tappa del cammino di don Giordano e dei suoi ragazzi in Puglia. Si parte da Galatina, esattamente dalla chiesa di Caterina d’Alessandria, interamente ricoperta da affreschi tardo medievali. Andremo poi a Tricase, per finire poi ad Alessano, dove don Tonino è sepolto e dove ad aspettare il gruppo ci sarà il nipote Stefano, che racconterà di lui e della sua testimonianza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news