A Milano ronde di pendolari contro le borseggiatrici della metropolitana!

Di fronte all'intensificarsi del fenomeno dei borseggi da parte di giovani donne nella metropolitana di Milano, alcuni pendolari si sono organizzati.

Il fenomeno è in atto da diversi mesi e la cronaca ha anche parlato di certe protagoniste e di certe polemiche che si sono scatenate a tale proposito (vedi Tapiro d’oro gigante consegnato da Valerio Staffelli alla consigliera meneghina che si è opposta alle segnalazioni dei furti tramite video). Parliamo dell’aumento esponenziale dei borseggi perpetrati da giovani donne nella metropolitana del capoluogo lombardo.

L’iniziativa del Comitato per la sicurezza!

A fronte di questo fenomeno, come riporta il sito tgcom24.mediaset.it, i pendolari si sono organizzati in ronde: a “Zona Bianca” Matthia Pezzoni, presidente del Comitato sicurezza per Milano, ha spiegato come è nata l’iniziativa: “Ho visto che nessuno interveniva, le forze dell’ordine avevano le mani legate e ho deciso di mettermi in prima linea a segnalare queste persone che rubano tutti i giorni“. Occhi aperti, avvisi multilingue e video sui social: sono queste le uniche armi che può usare chi combatte i furti sempre più frequenti sui mezzi pubblici di Milano.

Il racconto di una pendolare!

Una pendolare in stato interessante, in attesa del treno sulla banchina, ha raccontato di come è riuscita a sventare all’ultimo momento un tentativo di furto da parte di una borseggiatrice: “Ho girato la borsa al contrario e gli anelli, non mi fido”, dice la donna che plaude all’iniziativa dei comitati di pendolari di segnalare tramite video sui social gli episodi a bordo de convogli: “Pensare che questi video siano una violazione della privacy delle persone lo trovo ridicolo“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore