La nuova stagione de L’Eredità, con al timone Flavio Insinna, continua a far parlare di sè con le sue gaffe, polemiche e bufere. I telespettatori del game show di Rai 1 sui social accusano che il gioco potrebbe essere truccato.
I telespettatori hanno aperto il cosiddetto caso del gong (ovvero lo scadere del tempo). Infatti, sono stati in molti a sostenere che il funzionamento del cronometro con cui viene valutato il tempo a disposizione per le risposte dei partecipanti sia truccato, in quanto o troppo lento o non attivo. Qualcuno sui social ha scritto: “Avete rotto le scatole con questa vicenda, il cronometro lo fate funzionare alla c***o di cane!”
L’Eredità, il conduttore Flavio Insinna di nuovo nella bufera per il tempo truccato.
Il programma condotto da Flavio Insinna continua ad essere al centro di una bufera, ma questa volta non c’entrano gli insulti e le offese ai concorrenti o la sbadataggine, la questione è un’altra è accusato di essere truccato. “Il cronometro è truccato. Loro rispondono e lui continua a scorrere” ha commentato un altro. “Ma come funziona il gong. Il concorrente risponde e il tempo continua” ha scritto un’altro utente su twitter.
L’Eredità in termini di ascolti è stato battuto da Caduta Libera di Gerry Scotti. Se inizialmente la fascia oraria della prima serata era vinta da Rai 1 il distacco è andato via via diminuendo fino al ribaltamento che vede Canale 5 al primo posto.
Qualche tempo fa il conduttore fu smascherato da Striscia la notizia, attraverso dei fuori onda, mentre insultava alcuni concorrenti di Affari Tuoi. Quelle immagini mostrate da tg satirico hanno portato all’allontamento di Insinna da Rai 1.