È sempre Cartabianca anticipazioni 28 gennaio 2025, sotto la soglia di povertà

Non manca anche questa sera in prime time È sempre Cartabianca, con un nuovo appuntamento. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata del 28 gennaio.

È sempre Cartabianca - Rete 4

Attraverso le anticipazioni di È sempre Cartabianca vediamo che quest’oggi martedì 28 gennaio 2025Bianca Berlinguer è in onda in prima serata su Rete 4, con la nuova puntata del suo talk show d’attualità politica e culturale, informazione e approfondimento. La brava padrona di casa al cursore della conduzione sarà aiutata come sempre dal coinvolgente dialogo e dallo stimolante intervento garantito dal vivace, non convenzionale e mai scontato alpinista e scrittore Mauro Corona.

All’ordine del giorno della puntata, la raffica di provvedimenti firmati negli USA da Donald Trump  subito dopo il suo insediamento alla Casa Bianca, e la legittima domanda su che effetto avranno sull’Europa e sull’Italia. Ci si chiede inoltre se i consensi alla destra saranno vasti anche in Germania, dove il voto è imminente, e dove il magnate Elon Musk è intervenuto in videocollegamento durante il lancio della campagna elettorale di Alternative für Deutschland definendo il partito di estrema destra “la migliore speranza” per il Paese teutonico.

Sotto i riflettori, oltre a ciò, come mostrano le anticipazioni di È sempre Cartabianca, il fatto che nel frattempo in Italia la produzione industriale è sempre in calo: sono molte le situazioni di crisi con migliaia di occupati che rischiano il posto di lavoro e con interi comparti produttivi in pericolo, mentre oltre un milione e 200.000 lavoratori sono sotto la soglia di povertà.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news