Oggi su Rai 1 è in onda una nuova puntata di È sempre mezzogiorno a partire dalle ore 11:55 fino alle ore 13. Tra le chef di oggi ci saranno le bravissime Antonella Ricci e Roberta Lamberti. Alla guida del cooking show sempre la solare e simpatica Antonella Clerici. Tra le ricette di oggi c’è la parmigiana di zucchine e menta di Daniele Persegani. Scopriamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di preparazione.
La parmigiana di zucchine di Daniele Persegani oggi a È sempre mezzogiorno nella puntata del 19 settembre 2024
Tra gli ingredienti necessari per realizzare la nostra parmigiana troviamo: 5 zucchine; 400 gr di mozzarella; 200 gr di provola; 300 gr di formaggio grattugiato; 500 gr di salsa di pomodoro; mezza cipolla; 2 rametti di menta; farina; pangrattato; olio per friggere; olio evo; sale e pepe. Si parte tagliando le zucchine a fettine sottili e le mettiamo sotto sale. Prediamo una cipolla, la tagliamo a julienne, e la mettiamo a soffriggere nell’olio e condiamo con sale e pepe.
Una delizia da realizzare per i primi pranzi autunnali
Aggiungiamo la menta nella cipolla e la salsa di pomodoro. A questo punto passiamo le zucchine nella farina e poi le friggiamo velocemente. Prendiamo una pirofila, vi versiamo un pò di pomodoro sulla base, una fila di zucchine, provola ed il pomodoro. Proseguiamo ancora con un’altra fila di zucchine, fette di mozzarella, formaggio grattugiato, zucchine, pomodoro e finiamo con tutti formaggi a chiudere, pan grattato, ed un filo d’olio. Il tutto va infornato a 180 gradi per 25 minuti. La nostra parmigiana è pronta per essere servita e gustata.
I protagonisti di È sempre mezzogiorno
In studio anche oggi il cast fisso della trasmissione, ossia il factotum di studio, Alfio Bottaro, il maestro pianificatore Fulvio Marino, Daniele Persegani, Evelina Flachi, Andrea Amadei. Ci saranno anche i consueti giochi telefonici per il pubblico a casa che mettono in palio set di pentole e buoni spesa.