Per mezzo delle anticipazioni di Piazzapulita vediamo che questa sera, giovedì 22 gennaio 2024, va in onda in prime time su La7, una nuova puntata del talk show d’inchiesta e approfondimento presentato da Corrado Formigli. Andiamo a vedere insieme tramite le anticipazioni quali saranno gli ospiti e gli argomenti della puntata del programma, che inizia alle 21:15.
La morte di Navalny e le elezioni in Sardegna!
Secondo le anticipazioni di Piazzapulita saranno all’ordine del giorno le elezioni regionali in Sardegna, che si svolgeranno il 25 febbraio, e la morte dell’oppositore russo Alexey Navalny. Interverrà Vera Politkovskaja, figlia della giornalista russa Anna, assassinata nel 2006 dopo aver criticato le forze armate e i governi di Putin. Tra gli ospiti lo scrittore Michele Serra, lo storico dell’arte Tomaso Montanari, il professore della Bocconi Tito Boeri, la docente di filosofia teoretica Donatella Di Cesare e i giornalisti Marianna Aprile, Mario Calabresi, Fabio Dragoni, Francesco Specchia e Federico Rampini.
I beni della mafia in Sicilia!
Le anticipazioni di Piazzapulita mostrano che sul terreno dell’attualità politica saranno in studio il deputato dell’Assemblea Regionale Siciliana Ismaele La Vardera, l’esponente del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino e il forzista Giorgio Mulé. Nel corso della puntata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti. Spazio infine all’inchiesta sui beni confiscati alla mafia siciliana.