Eccoci insieme per l’ultima puntata di questa lunga stagione a guardare Reazione a Catena. Anche oggi, lunedì 1° gennaio 2024 Marco Liorni coinvolgerà il pubblico di tutte le età che, nelle case, lo segue puntata dopo puntata. Sulla rete ammiraglia nazionale, il game show preserale di Rai Uno inizia alle 18.45, con la finalissima del torneo La Sfida dei Campioni e con il suo insieme ben concatenato di prove e di giochi che portano alla sfida finale, l’Intesa Vincente, in cui la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione.
La Sfida dei Campioni: oggi la finalissima fra i Dai e Dai e le Tre e Lode!
Per mezzo del torneo “La Sfida dei Campioni 2023” si conclude la presente stagione del quiz show. La sfida si è articolata in sette puntate con il confronto delle otto squadre che si sono distinte con il montepremi e le puntate vinte in totale. La puntata di ieri domenica 31 dicembre 2023, seconda semifinale, ha designato le sfidanti dei Dai e Dai nella finalissima! Si tratta delle Tre e Lode, Chiara, Lauretta e Marianna, che hanno vinto con un ricco montepremi che si portano in finale: 73.000 euro! E dunque le due squadre finaliste sono i Dai e Dai e le Tre e Lode. Nella puntata di oggi 1° gennaio 2024, la squadra che si affermerà come vincitrice di tutto il torneo otterrà il titolo di “Squadra Campione di Reazione a Catena 2023”.
Vincono la finale di stasera I Dai e Dai con 28 parole all’Intesa Vincente! Vanno all’ultima catena con un montepremi di 173.250 euro, che riescono a mantenere integro sino alla fine. La prima parola è PERSONALE, la seconda comincia per PR e finisce per O. Comprano il terzo elemento che è MONDIALE, e scendono a 86.625 euro. I Dai e Dai scelgono profilo. Sarà il termine giusto? Purtroppo no, la parola giusta è primato. I Dai e Dai sono in ogni caso i campioni assoluti di questa edizione di Reazione a Catena.