Le anticipazioni di Report Estate fanno vedere che lunedì 24 luglio 2023, alle ore 21:20, sulla terza rete nazionale c’è una nuova puntata del programma di approfondimento, attualità e inchiesta del giornalista – che si è formato nella redazione del quotidiano Paese Sera – Sigfrido Ranucci. Insieme a lui rivediamo le inchieste più interessanti e gli approfondimenti di carattere politico, economico e sociale.
La carne della discordia!
Attraverso le anticipazioni di Report Estate andiamo a scoprire che fra le inchieste più apprezzate fra quelle proposte da Sigfrido Ranucci c’è quella intitolata “La carne della discordia” a cura di Giulia Innocenzi, nella quale si approfondisce il fatto che l’Italia è il primo Paese in Europa a vietare la carne a base cellulare, dopo una raccolta di firme proposta da Coldiretti.
Rivedremo in replica Che Porci!
Secondo le anticipazioni di Report Estate rivedremo, così come riporta la pagina Facebook del programma di inchiesta, il servizio, sempre di Giulia Innocenzi, intitolato “Che porci!”. Davanti ai nostri occhi suini lasciati a morire nel corridoio e veri e propri atti di cannibalismo. All’interno dei recinti sono queste le condizioni dell’allevamento in provincia di Cremona che fornisce i maiali destinati al Consorzio del Prosciutto di Parma, come mostrano le immagini ottenute da LCA Europe.