Per mezzo delle nostre ultime anticipazioni e news vediamo che Reazione a Catena torna questa sera – venerdì 14 luglio 2023 – con una nuova puntata registrata nello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, che inizia a partire dalle ore 18.45 sulla prima rete nazionale. Avremo così modo di goderci un insieme di giochi basati sulle parole che, nelle case, coinvolgono e divertono il pubblico di tutte le età.
I giochi e le prove di Reazione a Catena!
Anche questa sera, venerdì 14 luglio 2023, con la Catena Musicale si tratta di indovinare il titolo di una canzone attraverso una catena di sette parole, accompagnate da una base musicale che si estende man mano che il gioco va avanti. C’è poi la prova detta Quattro per Una, in cui bisogna indovinare una parola partendo da quattro indovinelli. Si arriva infine a L’Intesa Vincente – la prova che assegna il titolo di Campioni alla squadra che vince – che prevede che le squadre indovinino più parole possibili in un minuto. Quale squadra prevarrà in questa prova, i detentori del titolo Festaioli o le sfidanti Tre e Lode da Ferrara? Vincono con ben 14 parole le Tre e Lode che hanno accumulato la bellezza di 131.000 euro.
Campionesse di Reazione a Catena di stasera 14 luglio 2023 sono le Tre e Lode, ma non indovinano la parola misteriosa!
La prova dell’Intesa Vincente ha visto trionfare le Tre e Lode che dunque sono le campionesse della puntata di stasera, venerdì 14 luglio 2023. Lauretta, Marianna e Chiara giocano per ben 131.000 euro all’Ultima Catena. Il termine finale della catena è LUCIDO, il successivo comincia con SO e finisce con O. Quale sarà la parola misteriosa della catena? Le concorrenti comprano il terzo elemento, che è ASCIUTTO, restando con un montepremi di 512 euro, e aggiungono alla catena la parola SOGNO. Purtroppo le Tre e Lode non indovinano la parola misteriosa, che è SOBRIO: riproveranno domani sera!