L’uscita di scena di Barbara D’Urso dalla rete ammiraglia del Biscione è un fatto tutt’altro che pacifico. La conduttrice e giornalista , da sempre legata alle emittenti di Pier Silvio Berlusconi, si lascia andare in un’articolata intervista a Repubblica, nella quale racconta tutta la verità sul suo addio a Pomeriggio Cinque, dove potrebbe essere sostituita da Myrta Merlino.
Barbara a Mediaset ne ha dovute sopportare tante!
Barbara, messa forzatamente a riposo dalla rete di Pier Silvio Berlusconi, vedrà il suo contratto scadere a dicembre e nulla fa pensare a un suo rinnovo. Esprimendo una velata minaccia la conduttrice dichiara: “Ne ho sopportate tante: forse un giorno lo racconterò”. E ancora: “Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia“.
Non le hanno neanche permesso di salutare il suo pubblico!
Prosegue poi: “La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico, Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni”. E rinfaccia: “Prima di me c’era una soap che faceva l’8% di share. Io arrivavo al 20%”.
Il trash? Altrove su Canale 5 viene esaltato!
Alla D’Urso è sempre stata mossa la critica di fare una tv trash. La replica: “Primo: col budget che man mano si era ridotto, chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio Cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, non è mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate”.