Reazione a Catena ha preso il posto – nel preserale della rete ammiraglia nazionale – de L’Eredità, che ha chiuso una stagione di grande successo. Le puntate del game show vanno in onda – dal 19 giugno al 31 dicembre 2023 – tutti i giorni alle 18.45 su Rai Uno. Si tratta di un gioco fondato sulle parole, che diverte e coinvolge i telespettatori di tutte le età. Nella nuova stagione di Reazione a Catena sono oltre diecimila le diverse associazioni di parole da indovinare e risolvere.
I giochi di Reazione a Catena!
Con la Catena Musicale bisogna indovinare il titolo di una canzone attraverso una catena di sette parole, accompagnate da una base musicale che si allarga man mano che la prova va avanti. C’è poi il gioco denominato Quattro per Una, dove bisogna indovinare una parola sulla base di quattro indovinelli. Infine L’Intesa Vincente – che è la prova che assegna il titolo di Campioni alla squadra che vince – prevede che le squadre indovinino più parole possibili in un minuto. I vincitori dell’Intesa Vincente sono I Gessetti, con 98.000 euro.
I Campioni di Reazione a Catena di stasera 2 luglio 2023 sono I Gessetti che indovinano anche l’ultima parola della catena!
Il gioco dell’Intesa Vincente ha visto prevalere I Gessetti che di conseguenza sono i campioni della puntata di stasera. Edoardo, Lorenzo e Riccardo giocano per 98.000 euro all’Ultima Catena. La parola finale della catena è Soffio, la successiva comincia con Ad e finisce con O. Quale sarà la parola misteriosa della catena? I concorrenti comprano il terzo elemento – Primo – restando con un montepremi di 6.125 euro, e aggiungono alla catena la parola Adamo. I Gessetti indovinano perché la parola misteriosa è proprio quella! I campioni, che già ieri avevano vinto il montepremi, torneranno domani sera per riprovarci ancora!