Le anticipazioni di Report fanno vedere che questa sera, lunedì 19 giugno 2023, alle ore 21:20, sulla terza rete nazionale c’è una nuova puntata del programma di approfondimento, attualità e inchiesta del giornalista – che si è formato nella redazione del quotidiano Paese Sera – Sigfrido Ranucci. Appre la puntata l’inchiesta dal titolo “Open to fallimento”, a cura di Giorgio Mottola con la collaborazione di Norma Ferrara e Greta Orsi.
Le fallimentari imprese della ministra Santanché!
Secondo le anticipazioni di Report, da un ventennio Daniela Santanché è uno dei volti noti della destra italiana, simbolo televisivo del potere berlusconiano. Ma l’attuale ministra del Turismo è innanzitutto una imprenditrice. Le sue aziende, tuttavia, finora sono andate tutte molto male: bilanci in rosso, lavoratori licenziati senza liquidazione e ditte del tanto celebrato Made In Italy strozzate dal mancato saldo delle forniture. Ma lei e il suo socio, l’ex compagno Canio Mazzaro, si assegnavano sproporzionati compensi e benefit.
Cosa c’è dietro la vendita di ITA Airways a Lufthansa?
Atraverso le anticipazioni di Report, vediamo che l’altra inchiesta ha per titolo “L’ultimo volo”, ed è di Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi. Lufthansa, il gigante della industria aerea tedesca, rileverà ITA Airways, la “cenerentola” nata dalle ceneri di Alitalia e controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ma, a parte il fatto che non si sa se il governo (e quindi i contribuenti italiani) abbia fatto o no un affare, dietro questa operazione c’è una vera e proprias spy story di cui il servizio parlerà.