Stando a quelle che sono le fonti della struttura ospedaliera, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi avrebbe trascorso una “prima notte tranquilla” all’ospedale San Raffaele di Milano. L’ex Presidente del Consiglio è stato ricoverato ieri, venerdì 9 giugno per accertamenti programmati, secondo quanto riferito dai suoi medici curanti, e al momento si trova al Q1, il reparto di degenza ordinaria del nosocomio di via Olgettina.
Notte tranquilla, accertamenti di routine!
In effetti ieri è stato emesso il primo bollettino medico a cura dei suoi medici, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, che recitava: “Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticitĂ nĂ© allarme“.
Tre settimane fa terminò il primo ricovero!
Ricordiamo che l’attuale ricovero al San Raffaele giunge a distanza di circa tre settimane dal termine della precedente ospedalizzazione che si era resa necessaria a motivo di una infezione polmonare insorta come complicanza della leucemia mielomonocitica cronica dalla quale il Cavaliere è affetto da parecchio tempo.