Torna oggi sabato 3 giugno 2023 una nuova puntata del programma Lineablu, condotto da Donatella Bianchi. La prima tappa della nuova stagione ci condurrà alla scoperta della città di Napoli, tra le bellezze paesaggistiche e l’entusiasmo dei cittadini partenopei, che festeggiano la vittoria del terzo scudetto, vinto dopo ben 33 anni. Una città in festa che sa regalare colori e sapori meravigliosi a chi ci vive quotidianamente ed a chi decide di trascorrervi anche solo qualche ora.
A Linea Blu, Napoli una città in festa tra scudetto e regata!
La storia del calcio di Napoli ha inizio da uno dei più antichi circoli Velici d’Italia, luogo in cui i protagonisti i velisti e appassionati del circolo fondarono agli inizi del 1900, la Napoli calcio. Dal circolo velico ancora oggi parte la tradizionale “Regata dei tre Golfi” con il suo traguardo a Sorrento, una delle più importanti competizioni d’Europa. La regata e lo scudetto saranno una buona occasione per mostrare, nella puntata di oggi di Linea Blu, un interessante progetto, ossia quello di estendere la splendida Area Marina Protetta di Punta Campanella a tutto il promontorio sorrentino.
Itinerari mozzafiato nella prima puntata stagionale di Linea Blu!
Oggi a Linea Blu andremo alla scoperta dell’ambiente marino del Secchitello, proprio tra Capri e Punta Campanella, e il Banco di Santa Croce, davanti Vico Equense. Con Fabio Gallo faremo una magnifica passeggiata per Sorrento. Si parlerà della conservazione ed il recupero delle feluche sorrentine, che popolavano il mare antistante, rendendo questa costa tra le più importanti aree turistiche. Vivremo bellissime emozioni anche lungo il “sentiero Matrone”, un affascinante percorso affacciato sulla penisola sorrentina. Il nuovo appuntamento con Linea Blu è per oggi 3 giugno 2023 alle 14 su Rai 1 con la prima tappa tra Napoli e Sorrento, un viaggio ricco di fascino ed emozioni!