Le anticipazioni di Sorelle per Sempre fanno vedere che stasera, domenica 28 maggio 2023, Rai 1, in prime time, trasmette questo film per la televisione basato su una storia vera. Il regista è Andrea Porporati, la sceneggiatura è di Mauro Caporiccio e Andrea Porporati con la collaborazione di Maria Porporati e delle famiglie Alagna, Foderà , Paladino e Marino.
Scambiate nella culla!
Attraverso le anticipazioni di Sorelle per Sempre scopriamo che la pellicola è ispirata a una storia vera che ha per protagoniste Melissa Foderà e Caterina Alagna, due giovani donne di Mazara del Vallo. Queste due ragazze, quando erano neonate, sono state accidentalmente scambiate nella culla in ospedale a Capodanno del 1998.
La legge del sangue e la legge del cuore!
Secondo le anticipazioni di Sorelle per Sempre per tre anni, nessuno se ne accorge. Ma in seguito un’insegnante nota che le due bambine, che frequentano lo stesso asilo, non somigliano affatto alle rispettive madri, ma hanno una somiglianza invertita. A quel punto, viene effettuato un test del DNA che conferma l’incredibile scambio avvenuto qualche anno prima. Al che gli psicologi, la giustizia minorile e il senso comune invitano i quattro genitori a mettere le cose a posto, ma non sarà facile per nessuno accettare la legge del sangue, contro la legge del cuore.