Passaggio a nord ovest anticipazioni 27 maggio 2023. Da Spilimbergo al Messico passando per la Francia

Torna in onda una nuova puntata di "Passaggio a nord ovest", condotta da Alberto Angela. Scopriamo la destinazione di oggi sabato 27 maggio 2023!

Noos L’avventura della conoscenza, 3 agosto 2023. Ultima puntata

Torna in onda oggi, sabato 27 maggio 2023, su Rai 1 una nuova imperdibile puntata di “Passaggio a nord ovest”, condotta da Alberto Angela, che questa settimana ci condurrò a Spilimbergo, alla scoperta dei bellissimi mosaici. Il programma ci offre la possibilità di tornare indietro nel tempo, esplorare continenti lontani, epoche remote della storia ed osservare fenomeni spettacolari della natura. Scopriamo le anticipazioni di Passaggio a nord ovest di oggi 27 maggio 2023, per capire le emozioni che saprà regalarci questa nuova puntata, che ci condurrà per mano in un lungo viaggio tra i bellissimi mosaici di Spilimbergo, i segreti ed i misteri custoditi in Messico ed i capolavori dell’architettura francese.

Con Passaggio a Nord Ovest alla scoperta dei mosaici di Spilimbergo e alla volta del Messico!

Nella nuova puntata di “Passaggio a nord ovest” in onda sabato 27 maggio alle 15.00 su Rai 1 andremo alla scoperta di Spilimbergo, per visitare ed ammirare la più importante scuola per mosaicisti del mondo, attrazione per i turisti e dell’economia del Friuli. Andremo poi in Messico, dove il ritrovamento dello scheletro di una giovane vissuta circa tredicimila anni fa, ha avviato una serie di studi per individuare le origini della ragazza. Si cercherà, anche utilizzando i risultati di altri studi, di capire da dove siano arrivati e come vivessero i primi abitanti delle Americhe. Verranno, inoltre, individuati depositi inaspettati di oro, dai relitti inabissati sul fondo degli oceani.

Il Castello di Chantilly simbolo dell’architettura francese!

Nella puntata in onda oggi di Passaggio a nord ovest visiteremo il castello di Chantilly, tra i simboli principali dell’architettura francese, uno degli edifici più prestigiosi di tutta la Francia. Il bellissimo castello si trova a cinquanta chilometri da Parigi, e vi sono custoditi dei tesori, dei veri capolavori: opere d’arte, rari e preziosi manoscritti che rappresentano di fatto la più grande collezione, dopo quella del Louvre. La puntata di oggi di Passaggio a Nord Ovest sarà un viaggio tra bellezza, storia ed architettura, un appuntamento da non perdere!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news