Fabio Fazio va via dalla Rai e passa a Discovery. Tutta la verità!

Fabio Fazio, creatore e presentatore del programma di successo Che Tempo Che Fa, sulla terza rete nazionale, ha deciso di lasciare la Rai per Discovery.

Rai, le scelte "politiche" della rete vedono il licenziamento di Fabio Fazio e il ritorno di Giletti!

Fabio Fazio, ideatore e conduttore del programma di grande successo Che Tempo Che Fa, attualmente sulla terza rete nazionale, ha deciso di lasciare la Rai e ha firmato un contratto quadriennale con la Warner Bros. Discovery. La sua scelta è stata condivisa da Luciana Littizzetto. Il giornalista savonese ha dichiarato: “Io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime né martiri: siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro. Andiamo avanti tranquilli“.

Non sono adatto a tutte le stagioni!

Nel chiudere la terzultima puntata del suo talk show, Fazio ha commentato così il suo addio alla rete nazionale: “Sono in Rai da quaranta anni, però non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività“.

Sul Canale Nove dall’autunno 2023!

Questo addio è arrivato dopo settimane di rumors e la vana attesa del conduttore che il contratto, in scadenza a fine giugno, diventasse oggetto di trattativa alla vigilia dell’insediamento del nuovo vertice della tv pubblica voluto dal governo Meloni. Di conseguenza Fazio, insieme a Luciana Littizzetto, è passato a Warner Bros. Discovery con un accordo corazzato di quattro anni che lo vedrà debuttare sul Nove già dal prossimo autunno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news