Un capo d’abbigliamento che non potrà assolutamente mancare nel tuo guardaroba sarà la tuta jumpsuit, un must have della moda primavera estate 2023. Si tratta di un indumento indispensabile per una donna, soprattutto per la sua versatilità . La caratteristica principale della jumpsuit, che i vari stilisti ripropongono nelle loro collezioni sia estive che invernali, è rappresentata dalla praticità : si tratta di un pezzo solo capace di vestire in un solo secondo. Tute che possono sembrano dei veri e propri completi, grazie a tagli in vita, fasce, arricciature.
Le tute Jumpsuit, un capo versatile che si presta a mille trasformazioni!
La jumpsuit dai mille volti e dai mille usi. La stessa tuta magari in un tessuto leggero ed elasticizzato, con gamba larga potrà essere indossata per il lavoro, magari con una giacca più classica, per una cena più elegante con un coprispalle, magari con leggere trasparenze, per l’inverno con maxi pull, oppure per una passeggiata al mare con un giubbino di jeans e sneaker in primavera estate, o con un giubbottino di pelle, foulard e stivaletti in autunno. Il bello della tuta è che lo stesso modello si può sfoggiare in qualsiasi stagione: basta cambiare gli accessori ed il gioco è fatto!
Le jumpsuit eleganti per un evento importante impreziosite da un dettaglio gioiello!
Ci sono jumpsuit eleganti, che possono essere usate per le cerimonie e per le occasioni più importanti, magari accompagnate da un blazer o una piccola stola, ed impreziosite da accessori scintillanti, come collane lunghe ed orecchini con pietre, oppure cinture con dettaglio gioiello, mini bag in lurex, per avere un effetto glamour e sofisticato.
Le jumpsuit con stampe animalier ed in stile anni settanta!
Bellissime e di grande tendenza, molto amate dalle stars quelle più sportive, in denim che ricordano anche molto le tute da lavoro maschili, rese femminili dall’uso sapiente di accessori come cinture, bandane. Di assoluta tendenza per la primavera estate quelle con stampe multicolor animalier e flower coloratissime in stile Settanta, che regalano un tocco di colore e vivacità in vista della bella stagione.
I nuovi dettagli che impreziosiscono le jumpsuit!
Tanti sono i dettagli pensati dagli stilisti per rendere innovativo un capo intramontabile. I vari marchi propongono per la moda primavera estate 2023 degli allacci particolari, che consentono di annodare le nostre tute in modo diverso a seconda della circostanza, o semplicemente dello stato d’animo. Gli stilisti scelgono anche di innovare pensando a lunghi scolli sul davanti o scollature vertiginose lungo la schiena per un look sexy e seducente. Non mancano jumpsuit valorizzate da piume e strass a tema anni ’20, oppure impreziosite da dettagli gioiello!
Come scegliere la jumpsuit più adatta al nostro fisico!
Bisogna però stare attenti nella scelta della jumsuit, che andrà rimodulata sulle caratteristiche del nostro fisico. Con una corporatura longilinea potremo osare e sbizzarrirci con tutti i modelli in circolazione, dai più larghi ai più attillati. Per fianchi larghi o gambe grosse dovremo optare per una jumpsuit poco fasciante sui punti critici, che valorizzi il punto vita. Se abbiamo bisogno di coprire la vita un pò abbondante dovremo optare per un modello morbido, magari più attillato sulle gambe. Bisognerà giocare di strategia per ottenere un risultato impeccabile. La jumpsuit sarà il tuo passepartout per la primavera estate, che ti consentirà di avere un capo da usare in tutte le circostanze, senza sfigurare. Un indumento dalle mille sfaccettature e dai più impensabili utilizzi!