Linea Verde anticipazioni 7 maggio 2023. Tappa in provincia dell’Aquila

Al via la nuova puntata di Linea Verde in onda su Rai 1 domenica 7 maggio 2023. La nuova tappa ci condurrà nella provincia dell'Aquila!

Linea Verde anticipazioni 7 maggio 2023. Tappa nella provincia dell'Aquila

Torna domenica 7 maggio 2023 una nuova puntata di Linea Verde, alle 12.20 in onda su Rai 1. La nuova tappa del bellissimo programma condotto da Beppe Convertini e Peppone ci condurrà alla scoperta della valle Subequana, in provincia dell’Aquila. Visiteremo e ci immergeremo nelle bellezze di un luogo incantevole. Andremo nelle Stonehenge d’Abruzzo e nelle grotte “vive”, quelle di Stiffe. Peppone Calabrese assaggerà le delizie culinarie del luogo, come gli arrosticini, la pecora in cottura e il formaggio Canestrato di Castel del Mondo.

La Chiesa di Santa Maria ad Cryptas e le bellezze architettoniche del luogo!

Nella nuova puntata di Linea Verde Peppone ci farà visitare un gioiello del luogo, ossia la chiesetta di Santa Maria ad Cryptas. Il critico d’arte Costantino D’Orazio ci illustrerà la storia e le bellezze ivi contenute. Beppe Convertini ci porterà alla scoperta del convento abbandonato, con maestose testimonianze pittoriche A Fagnano Alto spazio alla tradizione gastronomica, con i tartufi e la loro coltivazione. A fine puntata, i due conduttori Beppe e Peppone si ritroveranno presso le gole di San Venanzio che chiudono la valle. Spazio all’enocultura con Vinitaly. Focus anche sul Giro d’Italia 2023, in partenza dall’Abruzzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news