Dritto e Rovescio anticipazioni 4 maggio 2023. Ospiti e temi della puntata

Giovedì 4 maggio 2023 andrà in onda la nuova puntata di Dritto e Rovescio. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e temi della serata.

Dritto e rovescio anticipazioni e ospiti 23 maggio 2024, Conte e Tajani

Torna in prima serata il programma di approfondimento giornalistico Dritto e Rovescio. Scopriamo le anticipazioni, i temi e gli ospiti della puntata del 4 maggio 2023. Durante la serata ci sarà una lunga intervista al leader di Azione Carlo Calenda che si racconterà a Paolo Del Debbio, e parlerà della crisi del Terzo Polo.

Gli argomenti di Dritto e Rovescio del 4 maggio 2023!

Scopriamo gli argomenti del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, in onda giovedì 4 maggio, in prima serata su Rete 4. Nel corso della puntata, ampio spazio alla fine del reddito di cittadinanza, sostituito dalla misura di inclusione attiva. Il nuovo strumento sarà l’Assegno di Inclusione, previsto nel decreto Lavoro, partirà a gennaio 2024. Potranno chiederlo le famiglie con figli minorenni o se sotto lo stesso tetto ci sono disabili o con anziani con più di 60 anni. Ci sarà un focus su Napoli, città con un alto numero di percettori.

Si parlerà anche di Decreto Lavoro, contenente alcune norme che molto hanno fatto discutere. Inoltre, si tornerà a parlare del tema sicurezza, con un viaggio nelle stazioni di Roma e Milano percepite dai cittadini come luoghi poco sicuri.

Gli ospiti di Dritto e Rovescio di giovedì 4 maggio 2023.

Tra gli ospiti di Dritto e Rovescio della puntata di giovedì 4 maggio 2023 intervistati da Paolo Del Debbio saranno Michele Gubitosa, Brando Benifei, Silvia Sardone, Diana De Marchi, Matteo Perego e Lorenzo Pacini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news