Torna stasera 20 aprile 2023 su La7 il nuovo appuntamento con Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli. Tanti gli ospiti che animeranno il dibattito sui principali temi della politica, dell’economia e dell’attualità. Si parlerà dell’inchiesta “Shalom, la comunità degli orrori”, e delle reazioni all’inchiesta shock di Fanpage.it. Intanto, Corrado Formigli è andato alla sede di Palazzolo sull’Oglio per fare delle domande alla fondatrice Suor Rosalina Ravasio.
I temi di Piazzapulita di stasera giovedì 20 aprile 2023!
Si parlerà anche del caso esploso dopo le dichiarazioni del Ministro Lollobrigida sulla “sostituzione etnica”. Il ministro è stato criticato, sia dalla sinistra che dalla destra, per la sua espressione: “Non possiamo arrenderci all’idea della sostituzione etnica: vabbè, gli italiani fanno meno figli, li sostituiamo con qualcun altro. Non è quella la strada”. Ha ribadito che di essere stato frainteso e di aver peccato di ignoranza, e non di razzismo: “Non conoscevo la teoria della sostituzione etnica“. Il tema del suo intervento era semplicemente legato alla bassa natalità in Italia. Stasera se ne discuterà ampiamente a Piazzapulita
Gli ospiti di Piazzapulita di stasera giovedì 20 aprile 2023!
Tra gli ospiti della puntata di stasera di Piazzapulita: il giornalista Stefano Cappellini, lo scrittore Christian Raimo, il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri e i giornalisti Aldo Cazzullo, Mario Calabresi, il direttore di Fanpage.it Francesco Cancellato, Stefano Cappellini, Annalisa Chirico, il giornalista Italo Bocchino. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.